• Sede operativa e legale: Via Enzenberg 2, 39018 Terlano (BZ)
  • +39 0471 1800010
    info@flumic.com

Rivestimento interno serbatoi: la nostra specialità

FLUMIC, specializzata nel rivestimento interno di serbatoi, è un’innovativa impresa italiana che ha come mission lo sviluppo e la commercializzazione di nuovi servizi e tecnologie per il rivestimento protettivo.

Nata con un approccio ed una visione globale, ricerca ed adotta le migliori resine epossidiche e le più efficaci tecnologie disponibili in tutto il mondo per realizzare processi di rivestimento che garantiscano la massima protezione contro la corrosione, l’usura abrasiva e l’incendio.

Il principale ambito applicativo delle soluzioni FLUMIC è quello del rivestimento interno mono e doppia parete di serbatori di carburanti, interrati o aerei, negli impianti del settore petrolifero, ma la nostra tecnologia è studiata per essere applicata con successo nei più diversi ambiti del petrolchimico e nella protezione strutturale per preservare il valore nel tempo di cisterne, condotte, bacini di contenimento ed impianti di generazione eolica.

rivestimento interno serbatoi anticorrosione settore navale

Il team

Michael Brunner

CEO 

Imprenditore di riferimento nel settore, ha introdotto il rivestimento doppia parete  sul mercato italiano ed estero.

Florian Thurner

CTO

Massimo esperto tecnico del settore, ha formato generazioni di professionisti e vanta competenze e relazioni uniche a livello internazionale. 

Ludovico Maggiore

CFO

Esperto manager e imprenditore con una storia di successi nello sviluppo di imprese di servizi.

Francesca Prisco

COO

Esperto manager con un’esperienza consolidata nell’industrializzazione dei processi dei servizi di assistenza, sicurezza, ambiente e con forte orientamento al risultato di business.

Tre obiettivi chiave

TUTELA PER L’AMBIENTE, intesa come salvaguardia dell’integrità del territorio e dell’atmosfera e come preservazione nel tempo di condizioni salutari per quanti vivono o si trovano anche solo a transitare in prossimità delle aree trattate, anche molto tempo dopo l’intervento di ricondizionamento.

SICUREZZA PER CHI LAVORA, intesa come condizione di protezione e benessere da garantire a quanti svolgono la loro attività professionale presso le strutture oggetto di risanamento, ma anche a tutti coloro che devono operarvi occasionalmente per servizi di manutenzione, di riparazione o di controllo.

SOSTENIBILITA’ PER CHI INVESTE, intesa come equilibrio tra l’entità degli investimenti necessari alla realizzazione degli interventi e la durata nel tempo di tutti i benefici generati.