POLITICA FLUMIC per la QUALITA' e l'AMBIENTE
Caratteristica distintiva per FLUMIC s.r.l. è l’essere un’azienda attenta alla qualità del prodotto, del servizio, ed all’impatto ambientale dello stesso.
Ciò si esprime in una mission atta a proporre soluzioni basate su innovative resine, epossidiche e non solo, ed in una vision volta a garantire la conservazione del valore del bene trattato, nel tempo e nel massimo rispetto dell’ambiente e della sicurezza.
La Direzione, cosciente dell’importanza della motivazione di tutte le Parti Interessate, si adopera affinché tutti siano a conoscenza della Politica Integrata Qualità ed Ambiente, e degli obiettivi e traguardi dell’azienda.
Certificazione TUV:
Sistema conforme UNI EN 13160-7:2016
La norma EN 13160 definisce i requisiti di qualità per i diversi sistemi di rilevazione di perdite suddividendoli in 5 classi.
La classe I esige/offre il livello più elevato di sicurezza e protezione dell’ambiente, la classe V quello inferiore con il grado di protezione ambientale più basso.
La Parte 7 della norma, in particolare, specifica i requisiti che devono essere soddisfatti per gli spazi interstiziali e per i rivestimenti a protezione di perdite utilizzati con serbatoi a parete semplice, a parete doppia e con tubazioni, progettati per fluidi che possono inquinare l’acqua.
Il sistema Flumic rispetta i requisiti dei sistemi di rilevazione di perdite in classe I
Certificazione TUV:
Sistemi di creazione spazio interstiziale
La creazione dello spazio interstiziale monitorato ha luogo grazie all’utilizzo di specifici fogli di alluminio e la EN 13160-7, al capitolo 5.1.4, specifica i test al libero passaggio di aria che devono superare tali dispositivi.
Flumic ha disegnato e realizzato speciali fogli di alluminio che, grazie all’innovativo design, consentono un notevole miglioramento nella gestione e nel monitoraggio dei sistemi di rilevamento perdite.
Tali dispositivi Flumic sono riconosciuti e conformi agli stringenti requisiti della norma.
Certificazione DIBt
Il DIBt di Berlino è una delle massime autorità europee in fatto di scienze e tecnologia delle costruzioni. Le certificazioni rilasciate da questo istituto rappresentano un output molto importante per il cliente in quanto garanzia di testing e di affidabilità.
Il lavoro di Deutsches Institut für Bautechnik si concentra sulla protezione degli interessi pubblici, in particolare per quanto riguarda la stabilità, protezione antincendio, la salute e la tutela dell’ambiente, la sostenibilità, la sicurezza in uso così come il controllo dell’inquinamento delle acque.
Il sistema Flumic ha ottenuto questa importante certificazione di qualità e sicurezza